2024/05 – ORATORI

Termine inserimento progetti: 09.05.2024 ore 13:00
Termine invio progetti: 09.05.2024 ore 23:59
Percentuale raccolta donazioni: minimo 10%
Raccolta donazioni: lungo tutta la durata del progetto
Eleggibilità delle spese: dal 01.05.2024
Contributo massimo:

€ 2.000,00= per progetti di ORATORIO ESTIVO presentati da singole parrocchie;
€ 5.000,00= per progetti di ORATORIO ESTIVO presentati in partenariato da due o più parrocchie.

Termine di fine progetto: Max 31.10.2024
Scadenza rendicontazione: 60 giorni dalla conclusione del progetto

Attraverso il bando ORATORI la Fondazione Comunitaria del Varesotto intende privilegiare la realizzazione di oratori estivi, in particolare per quelli con esperienze già consolidate negli anni precedenti da parte delle parrocchie, anche in collaborazione con enti pubblici e/o enti del terzo settore della provincia di Varese, per progetti volti a contrastare la povertà educativa e ad implementare le opportunità culturali ed educative dei minori, al contempo, tenendo presenti: la fedeltà alla missione degli enti organizzatori, le indicazioni governative, la situazione generale delle famiglie, il bene delle nuove generazioni, la condizione economica e lavorativa generale, la fiducia dei genitori, i dispositivi di protezione individuale, l’attenzione alle situazioni a rischio di emarginazione, etc...

La presentazione di progettualità sul bando è RISERVATA alle PARROCCHIE.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus