Fondo di comunità FONDO MINORI ASILO MARIUCCIA

Costituzione del Fondo

Fondo di comunità FONDO MINORI ASILO MARIUCCIA

Approfondimenti

Il Fondo di Comunità Minori Asilo Mariuccia nasce per volontà della Fondazione Asilo Mariuccia e si inserisce in continuità con la storia della Fondazione Asilo Mariuccia presso la Comunità Educativa di Porto Valtravaglia, in provincia di Varese, e risponde in generale ai bisogni di tutte le persone fragili della comunità, accompagnandole a recuperare autonomia, dignità e speranza.

Il Fondo opera collaborando con  la Comunità Educativa di Porto Valtravaglia per la ricomposizione delle risorse territoriali in risposta ai bisogni delle persone fragili ospiti della comunità stessa; promuovendo la costruzione di alleanze locali nella Valcuvia e nell’Alto Verbano per far fronte al complesso problema dell’accompagnamento delle persone fragili a recuperare autonomia, dignità e speranza; promuovendo il dono, in modo diffuso e capillare, sensibilizzando la comunità locale sui risvolti sociali affrontati dal Fondo.

Obiettivo del Fondo è di sostenere interventi che favoriscano il miglioramento della qualità della vita delle persone e il rafforzamento dei legami di solidarietà della comunità di riferimento della Comunità Educativa di Porto Valtravaglia e dell’Alto Verbano.

Dona anche tu per il bene della Comunità

Nel fondo possono confluire donazioni, erogazioni, lasciti e legati che saranno utilizzati a beneficio dei progetti rivolti alla comunità.

Tutti possono dare il proprio contributo: dai privati cittadini alle aziende, enti e istituzioni che abbiano a cuore il bene comune.
Piccole o grandi donazioni che, tutte insieme, possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi sopra esposti.