La spesa a casa tua

Descrizione

In un momento in cui gli assembramenti sono vietati e sono da evitare gli spostamenti da un comune all’altro si creano delle situazioni cui è difficile rispettare le regole in quelle comunità in cui vi è solo un punto dove fare la spesa.

A Vedano Olona, l’amministrazione comunale ha chiesto a B.Plano Cooperativa sociale onlus di organizzare un servizio di spesa domiciliare, proprio per ridurre il numero elevato di clienti presenti in coda davanti all’unico supermercato.

Con il progetto “La Spesa a casa tua” la cooperativa gestisce tutto il processo dalla comunicazione agli utenti, alla raccolta degli ordini, dalla preparazione della spesa – grazie a squadre operative composte da tre persone organizzate in turni – fino alla consegna della spesa a domicilio.

Il servizio si rivolge in particolare agli over 65 anni, alle famiglie con disabili, o anziani, o più bambini piccoli a carico. La cooperativa stima di riuscire a evadere una media di circa trenta ordini al giorno.

Dati di progetto:

Organizzazione:
B.Plano coop. soc. onlus

Costo progetto:
di cui:
– Risorse umane: € 18.014,00
– Attrezzature: € 1.040,00

Contributo della Fondazione:
€ 8.000,00

DONA ANCHE TU!

Donazione online con PayPal, Carte di credito e tramite bonifico bancario o bollettino postale.

IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911