Gestione integrata dei bisogni: anche nell’emergenza Covid

Descrizione

La Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni onlus di Castellanza potrà acquistare tutti quei presidi necessari per continuare a svolgere le proprie attività in sicurezza per operatori e per utenti, anziani particolarmente esposti al rischio contagio.

A causa dell’emergenza in atto alcuni servizi semiresidenziali sono stati convertiti in supporto domiciliare e proseguono per utenti in stato di necessità l’Assistenza Domiciliare integrata, il Servizio Assistenza Domiciliare (in accordo con i Servizi Sociali) e la misura RSA aperta in regime domiciliare, con le dovute precauzioni e con l’utilizzo di dispositivi DPI di classe elevata (pur nell’estrema difficoltà nel reperirli) ai fini di tutela degli utenti fragili e degli operatori coinvolti” si legge nel progetto.

Sono state attuate precocemente rispetto alle disposizioni normative le misure di protezione e sanificazione, atte a prevenire la diffusione del virus, o a predisporre la struttura all’evenienza (purtroppo comunque ipotizzabile) di contagio.

Il progetto rafforza le azioni messe in campo preventivamente già dalla seconda metà di febbraio: misure atte a prevenire e controllare le infezioni, identificare in modo precoce i casi di COVID 19, tra visitatori, operatori e residenti, formare il personale per la corretta adozione delle misure di prevenzione, preparare la struttura a gestire casi Covid 19 sospetti o confermati, garantire gli interventi di sostegno domiciliare per utenti in condizioni di fragilità e cronicità, in regime di controllo e sicurezza, supporto per i caregivers familiari secondo il concetto di continuità assistenziale.

Dati di progetto:

Organizzazione:
Fondazione Giulio Moroni

Costo progetto:
€ 10.346,00
di cui:
– Attrezzature: € 10.346,00

Contributo della Fondazione:
€ 4.500,00

DONA ANCHE TU!

Donazione online con PayPal, Carte di credito e tramite bonifico bancario o bollettino postale.

IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911