Bando “Interventi Sociali 2020″ presentazione on line

 

Al via un nuovo Bando di Fondazione Comunitaria del Varesotto che mette a disposizione 550mila euro per progetti a sostegno di interventi sociali sul nostro territorio. Per illustrare finalità del Bando e modalità di presentazione il 9 settembre prossimo, alle ore 17  si terrà un incontro sulla piattaforma Zoom

Qui il link per iscriversi alla presentazione del 9 settembre: APRI IL LINK

Successivamente, per gli enti e le associazioni interessati a partecipare al Bando, si terrà un secondo incontro di approfondimento sul tema della raccolta fondi (15 settembre ore 17 , modalità on line: il modulo di partecipazione a questo secondo incontro sarà messo a disposizione in seguito). 

«Con questo Bando – dice Maurizio Ampollini, Presidente Fondazione Comunitaria del Varesotto – guardiamo alle iniziative di contenimento degli effetti sociali dovuti all’emergenza Covid-19. Dopo la fase acuta di intervento strettamente sanitario, occorre ora guardare alle nuove fragilità che si sono prodotte e alle difficoltà che stanno vivendo le fasce più deboli della popolazione. In questo contesto è necessario non solo garantire la tenuta dei servizi sociali e socio assistenziali, ma anche agire sulla vita delle nostre comunità salvaguardando l’inclusione e la partecipazione con azioni mirate».

Due sono le linee di sostegno messe in campo da questo Bando. La prima linea è strettamente legata a iniziative di contenimento degli effetti sociali dovuti all’emergenza Covid-19, al fine di garantire l’operatività, in accordo con le pubbliche amministrazioni e gli uffici di piano, dei servizi essenziali sociali e socio-sanitari rivolti ad anziani, minori, disabili, disoccupati, famiglie in stato di bisogno. In altre parole il sostegno va alla riorganizzazione dei servizi cosiddetti “essenziali”, anche in forma ridotta, nuova o diversa, o attraverso il ripensamento degli spazi e/o interventi di tipo domiciliare.

La seconda linea di intervento del Bando mira invece a orientare e sostenere interventi sociali in genere con diversi obiettivi che vanno dall’ampliamento della rete territoriale di supporto ai bisogni primari delle persone, alla aggregazione delle risorse a sostegno dei soggetti vulnerabili e a rischio marginalità, fino alla generazione di valore e cambiamenti positivi, proponendo servizi e iniziative per gli anziani, favorendo lo scambio intergenerazionale, intervenendo sulle politiche attive per i giovani, promuovendo protagonismo e cittadinanza, agevolando processi di coesione e integrazione sociale per disabili e in generale per tutti i soggetti vulnerabili e a rischio di esclusione che vivono nelle nostre comunità.

Per i dettagli vai alla pagina dedicata:  APRI IL LINK

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare

Admittedly fake breitling For Sale Online, in addition to franck muller replica Under 90 dollar, for most of us http://www.shoponlinewatches.com/ Wiht 50% Discount, as soon as fake watches Under 210 dollar, at the same time high quality watches replicas Up To 70 percent Off, in the same manner replica watches Under 170 dollar, presumably repliki zegarków For Women And Men, because of rolex replica kaufen Under 80 dollar, for the time being replique montre Cheapest, check my blog relojes imitacion at an affordable price, occasionally часы реплика At Discount Price, useful content rolex óra 90 percent off, temporarily imitasyon saat In The World.