Modalità di contatto con gli uffici della Fondazione

Nuove modalità di contatto degli uffici della Fondazione Comunitaria del Varesotto a partire da lunedì, 08 giugno 2020.

Gli uffici della Fondazione Comunitaria del Varesotto potranno essere contattati telefonicamente nei seguenti giorni:

Martedì: dalle 09:30 alle 12:30
Mercoledì: dalle 09:30 alle 12:30
Giovedì: dalle 09:30 alle 12:30

ACCESSO agli UFFICI:

L’accesso agli uffici sarà consentito solo su appuntamento, da concordarsi preventivamente tramite telefono o inviando una mail all’indirizzo: info@fondazionevaresotto.it

L’accesso sarà consentito solo in ossequio alle disposizioni di legge, e secondo le seguenti modalità:

• indossare la mascherina;
  • sanificare le mani con il gel disinfettante presente all’ingresso;
  • mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro;
  • deposito della documentazione/merce da consegnare;
  • presa in carico da parte della Fondazione.

Qualora fosse fissato un appuntamento, l’accesso ai locali della Fondazione sarà permesso solo indossando idonea mascherina (che invitiamo a portare con sé direttamente da casa), oltre ad altri ulteriori dispositivi di protezione individuale a discrezione dell’ospite.
L’accesso non sarà mai consentito, invece, a chi presenta sintomi influenzali come febbre, tosse o difficoltà respiratorie.

CONSEGNA di DOCUMENTI:

La mera consegna dei documenti potrà avvenire unicamente al mattino nei giorni e orari indicati: Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 09:30 alle 12:30

In tale occasione non è previsto alcun servizio di sportello ma, una volta consegnata la documentazione secondo le modalità indicate dall’operatore presente, sarà nostra premura a posteriori verificarne la pertinenza e metterci eventualmente in contatto.

Qualora necessarie, eventuali attestazioni e ricevute saranno inviate a posteriori all’indirizzo e-mail ordinario che ci sarà indicato.

Invitiamo a non inviarci documentazione, in particolare relativa a progetti e rendicontazioni, tramite raccomandata ma sempre e solo tramite posta ordinaria.

NORME GENERALI:

La Fondazione continuerà a fornire supporto e assistenza al pubblico privilegiando le modalità di smart-working.

L’obiettivo primario è quello di tutelare la salute e la sicurezza degli utenti e dei dipendenti.
Ciò significa che anche durante questa fase dell’emergenza Coronavirus, la Fondazione invita tutti a non recarsi presso la sede di via Felice Orrigoni proponendo invece canali alternativi ugualmente validi.

Pertanto, la modalità di comunicazione che privilegiamo e che vi chiediamo di usare è l’invio di un’e-mail ordinaria a info@fondazionevaresotto.it e sarà eventualmente l’operatore a valutare, qualora ne ravvisi necessità, se proporre una videochiamata attraverso gli strumenti operativi utilizzati dalla Fondazione (Skype o Zoom).