Meraviglie del territorio 2021: i progetti finanziati

Ecco gli 8 progetti finanziati dal bando “Meraviglie del Territorio” di Fondazione Comunitaria con uno stanziamento complessivo di 120.393,60 euro.

Ricordiamo che, come da regolamento del bando, il contributo della Fondazione verrà erogato ai progetti che riusciranno a raccogliere da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati donazioni pari ad almeno il 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il termine di conclusione del progetto.
Tutti i progetti finanziati hanno aderito alla sfida “PALADINO” quindi, se le donazioni arriveranno ad almeno il 20% del contributo assegnato, FCVA contribuirà al raddoppio della somma raccolta nella misura massima di un ulteriore 20% del contributo già assegnato.
In ogni caso, il contributo complessivamente erogato da FCVA al progetto non potrà mai superare il 60% del costo totale di progetto.

COME DONARE:

• attraverso il canale PAYPAL che la Fondazione mette a disposizione dei singoli progetti;
  • effettuando un bonifico sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria del Vasresotto onlus (IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911) , indicando nella causale: numero di progetto, titolo del progetto e/o denominazione dell’ente promotore (Es.: «Donazione progetto 2021-0042 “INSIEME” organizzazione APS GRUPPO AMICI eseguita da COGNOME NOME»).

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a: sostenitori@fondazionevaresotto.it

Gli 8 progetti finanziati sul bando "MERAVIGLIER DEL TERRITORIO"

ENTE COMUNE sede legale TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO ASSEGNATO OBIETTIVO RACCOLTA PALADINI *
Pro Loco Maggagno Lago Maggiore
Maccagno con Pino e Veddasca La valle sacra: percorsi di spiritualità € 13.000 € 2.600
FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano
Milano GeniusLoci. Natura-Cultura nel Varesotto € 17.545 € 3.509
Calimali ODV ETS Fagnano Olona La ciclopedonale delle meraviglie € 16.600 € 3.320
Associazione gruppo anziani “Casa Rosa” APS Taino Passeggiata tra arte, storia e natura € 8.800 € 1.760
APS Drao Varese Lungo la Via Francisca € 3.000 € 600
Conoscere Varese – Centro di cultura dell’esplorazione Monvalle Il parco del tesoro nascosto € 4.000 € 800
Comune di Ispra Ispra Passeggiata dell’amore e antiche fornaci € 17.383 € 3.477
Comune di Jerago con Orago Jerago con Orago Ecomuseo Piane Viscontee del varesotto € 20.000 € 9.001

* Fermo restando la raccolta minima del 10% l’obiettivo di raccolta assegnato, diversificato per ciascun progetto, è stato calcolato in base all’importo minimo per vincere la “sfida PALADINI” (20%) oppure in base ai documenti di presentazione delle domande di contributo.

Ogni ente proponente sulla scorta dell’esperienza, delle capacità, delle professionalità a disposizione, delle aspettative e delle sfide, ha potuto proporre alla FCVA un proprio obiettivo di raccolta che, seppure non oggetto di specifica valutazione, darà comunque conto del reale impegno dell’ente e del suo partenariato nel condividere la missione della Fondazione.