Modulistica per la rendicontazione

fondazione-banner

Le Organizzazioni assegnatarie del contributo definitivo a valere sui Bandi 2017 emessi dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus dovranno inoltrare la rendicontazione conclusiva del proprio progetto entro il 30.11.2018 utilizzando seguente modulistica debitamente compilata, datata e sottoscritta dal proprio legale rappresentante.

Al modello di rendicontazione dovrà essere allegata copia della documentazione di spesa, fiscalmente valida debitamente quietanzata, relativa al costo totale esposto nel piano economico (originario o rimodulato) del progetto, per consentire alla Fondazione di riscontrare l’avvenuto pagamento.

Tutta la documentazione presentata dovrà essere datata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’Organizzazione.

Modalità di pagamento accettate:

Saranno accettate fatture o documentazioni di spesa con le seguenti modalità di pagamento:

• bonifico bancario: allegare copia del bonifico eseguito;
  • assegno bancario o circolare: allegare fotocopia dell’assegno intestato al fornitore o al beneficiario e copia dell’estratto conto bancario comprovante l’addebito. Si possono oscurare sull’estratto conto le altre voci non pertinenti;
  • pagamenti in contanti, nei limiti della normativa vigente in materia: occorre allegare una dichiarazione del Legale Rappresentante con espressa elencazione delle fatture/ricevute pagate con tale modalità.

Costi del personale strutturato:

Per quanto riguarda i costi del personale strutturato dedicato al progetto dovranno essere forniti i seguenti documenti:

• tabella analitica delle componenti che costituiscono il costo orario complessivo;
  • autocertificazione delle ore dedicate allo specifico progetto;
  • cedolini paga del personale, accompagnati dal relativo pagamento, relativi al periodo oggetto di rendicontazione;
  • F24 quietanzati relativi al versamento dei contributi al personale riferiti al periodo oggetto di rendicontazione.

Costi dei collaboratori:

Per i costi dei collaboratori esterni al progetto dovranno essere forniti i seguenti documenti:

• fattura o ricevuta della prestazione professionale;
  • relativa quietanza di pagamento;
  • F24 quietanzati relativi al versamento delle ritenute d’acconto.

Diffusione delle azioni progettuali:

Per la comunicazione e la diffusione delle azioni progettuali:

• in caso di realizzazione di materiali promozionali ricordiamo che, su di essi, dovrà essere apposto il logo della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus;
  • in occasione di eventi di comunicazione il contributo della Fondazione dovrà essere sempre citato;
  • al fine di valorizzare il progetto l’Organizzazione dovrà trasmettere alla Fondazione, anche prima della rendicontazione, comunicati stampa e relativa documentazione fotografica e/o video (se compatibile con il progetto) per diffondere l’iniziativa attraverso gli Organi di informazione ed altri canali di comunicazione;
  • per i contributi a partire da € 10.000,00 i beneficiari si impegnano a lasciare un segno visibile dell’avvenuta erogazione concordando le modalità con la Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus (targa, adesivo, etc… con logo della Fondazione).