Parrocchia Santo Stefano Protomartire (Tradate – Centro)

La Parrocchia Santo Stefano Protomartire si occupa della cura spirituale e religiosa della comunità adulta di Tradate con celebrazioni liturgiche in chiesa e sul territorio. La parrocchia ricerca e vuole aiutare le famiglie nella crescerita dei loro figli, accompagnandoli dal battesimo all'età adulta. L'Oratorio San Luigi, insieme agli oratori della città, si occupa della crescita e della formazione umana e cristiana dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti. La parrocchia, inoltre, investe nella carità per aiutare chi ha più bisogno, cercando di creare un ponte tra i volontari adulti e le nuove generazioni. Diversi gruppi sportivi usano le strutture dell'oratorio per gli allenamenti. Nei locali parrocchiali si svolgono attività di doposcuola. La parrocchia concede spazi per attività educative (Scout Agesci). La parrocchia vuole comunicare con la comunità civile e con le persone che abitano il territorio: da questa volontà nasce ad esempio l'idea del sito (https://www.parrocchieditradate.it) che contiene e mostra tutte le informazioni per entrare in contatto con la comunità e per diffondere le iniziative.

Progetti realizzati dall’ente