Pane di Sant’Antonio ODV

L'Associazione di volontariato Pane di Sant'Antonio ODV, nata nel 2015, è composta da persone che mettono a disposizione il loro tempo, la loro professionalità con la consapevolezza che ogni minuto passato ad aiutare chi è solo ed in difficoltà non è mai un minuto perduto.

Mission dell'Associazione è quella di rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà, emarginate, fragili, deboli o comunque in situazione di disagio, promuovendo ad ogni livello l'idea della solidarietà e della fratellanza.

I servizi attuali comprendono la Mensa, il servizio di Igiene personale (docce), il Guardaroba per i cambi d'abito, un Ambulatorio con distribuzione Farmaci. Tutti i servizi spmp erogati in forma completamente gratuita a chiunque ne abbia comprovata necessità nel tentativo di soddisfare i bisogni primari di chi vive in situazione di bisogno come senza fissa dimora, emarginati, anziani, disoccupati di lungo periodo.

L'obiettivo perseguito, oltre al soddisfacimento dei bisogni primari, è quello di offrire la possiblità di reintegro e riabilitazione in società.

Progetti realizzati dall’ente