La Casa di Paolo

La Casa di Paolo promuove il benessere di minori e delle loro famiglie, attraverso servizi socio-educativi volti a creare luoghi d'inclusione ed opportunità in cui i ragazzi possano sentirsi sostenuti nel loro percorso scolastico e di crescita. Sono attivi:
Doposcuola(6-14anni):unisce un efficace supporto nello studio ad un ambiente aggregativo dove educatrici e volontari rendono possibile un'accoglienza reale di ogni minore
Progetto Iris:contesto stimolante e coinvolgente,dove i ragazzi del biennio delle superiori possono non solo studiare, ma imparare a confrontarsi e a pensare, rappresentando poi per immagini il percorso fatto durante l'anno
Progetto Siri:simile a Iris, è uno spazio per ragazzi del triennio delle superiori, dove stusiare e confrontarsi insieme sul senso del "divenatre grandi"
Il Pesce sull'Albero:laboratorio metodologico per supportare ragazzi con DSA verso l'autonomia e la consapevolezza delle proprie caratteristiche

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: