Fondazione Sangregorio Giancarlo

Nata nel 2011 per volere di Giancarlo Sangregorio, la Fondazione che non ha scopo di lucro, ha l’intento di essere luogo di studio e di confronto intorno ai grandi temi e alle grandi figure dell’avanguardia contemporanea e di agire come vero e proprio centro culturale, proponendo mostre, incontri, studi, conferenze. La Fondazione ha la finalità di garantire la corretta informazione relativa a tutte le opere di Giancarlo Sangregorio (per la loro catalogazione e conoscenza, la loro migliore conservazione e l’attenzione storica e critica ad esse relativa), e di promuovere l’informazione diffusa dell’opera del fondatore sia ai fini conoscitivi che formativi per la scuola dell’arte.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: