Fondazione Osservatorio Astronomico “Messier13”

La Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate Messier13 rappresenta un centro scientifico, culturale e didattico unico, in cui oltre alle attività astronomiche si affiancano le attività educative e didattiche rivolte a tutte le scuole del territorio e di fuori provincia. Studenti e docenti possono usufruire della struttura come strumento di lavoro e gli scienziati la possono utilizzare come strumento di ricerca scientifica all’avanguardia.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: