Fondazione Aletti Beccalli Mosca Onlus

La Fondazione Aletti - Beccalli - Mosca Onlus, Ente privato senza scopo di lucro, costituita nel 1998, ha creato “Le Residenze La Magnolia e Villa Mosca”, una struttura protetta per anziani autosufficienti o con limitate fragilità, che desiderano mantenere l’autonomia abitativa in un contesto in grado di dare loro supporto nelle incombenze quotidiane e opportunità per continuare a condurre una vita relazionale soddisfacente, in un ambiente protetto.
Con gli alloggi protetti si intende fornire risposta a questi bisogni emergenti con soluzioni innovative, offrendo servizi tradizionali con momenti di vita familiare, animazione, e un servizio residenziale assistito in 32 appartamenti. “Le Residenze La Magnolia e Villa Mosca” di proprietà della Fondazione Aletti Beccalli Mosca Onlus, sono gestite in collaborazione con Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus, da 120 anni specializzata nei servizi alla persona.

“Le Residenze La Magnolia e Villa Mosca” (Unità d’Offerta autorizzate secondo la DGR Regione Lombardia 11497/2010), sono costituite da due edifici comunicanti, e offrono alloggi protetti per anziani con elevati livelli di comfort e sostegno alla persona. denominato “La Magnolia” è disposta su tre piani collegati da due ascensori, più un’autorimessa nei due piani interrati. È composta da 23 alloggi, saloni comuni ad ogni piano, sala da pranzo comune, palestra per la fisioterapia, lavanderia, solarium, e una reception a servizio di entrambe le residenze.
L’edificio denominato “Villa Mosca” è anch’essa disposta su tre piani con un ascensore che serve i 9 alloggi riservati agli ospiti ed uno ad uso foresteria. Nell’edificio sono altresì presenti una sala da pranzo per gli ospiti, un salone comune, una cappella per funzioni religiose e un ambulatorio medico e infermieristico utilizzabile sia dagli ospiti sia da utenti esterni. Completa la cornice, lo splendido parco che circonda la villa, a disposizione degli ospiti, per trascorrere tranquille giornate nella quiete e all’aria aperta.

Progetti realizzati dall’ente