Associazione Verba Manent APS

L’Associazione Culturale Verba Manent (dal 20.10.2020 diventata APS) nasce nel 2006 per volontà di Marina De Juli, attrice, regista, drammaturga, (che la lavorato per molti anni con Dario Fo, Franca Rame, Giorgio Albertazzi, Gianrico Tedeschi e altri) e di un gruppo di amiche e artiste, con lo scopo di promuovere eventi culturali, musicali-teatrali, letterari, di seminare anche in realtà difficili o non avvezze, le basi di un avvicinamento al mondo del teatro e di produrre spettacoli con tematiche socio-culturali contemporanee e storiche, con particolare attenzione al femminile e all'infanzia.
Tra le attività realizzate: l'apertura del Nuovo Teatro di Cuasso al Monte, laboratori teatrali anche con allievi con difficoltà comportamentali o handicap, produzione di spettacoli teatrali, musicali, didattici e in cui culture, dialetti e lingue diverse si incontrano.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: