Associazione Rete Rosa

L'Associazione Rete Rosa gestisce il Centro Territoriale Antiviolenza svolgendo attività finalizzate a prevenire e contrastare la violenza intra ed extra familiare sulle donne (fisica, psicologica, sessuale, economica, stalking) e la violenza assistita. Opera in sinergia con la rete dei servizi del territorio perché stare al fianco delle donne segnate dal trauma della violenza è un percorso difficile e lungo che richiede competenza, capacità di ascolto ed empatia non solo da parte delle operatrici del Centro, volontarie e professioniste.
Garantisce i seguenti servizi sul territorio
assistenza telefonica
ascolto, accoglienza e presa in carico in sede
assistenza sociale e infermieristica