Ass.ne Teatro Periferico ETS

Teatro periferico, composto da undici elementi, dal 2010 è una residenza teatrale, fa parte dell’Associazione Etre e ha la sua sede nel Teatro Comunale di Cassano Valcuvia. La compagnia fa attività di produzione e di circuitazione, anche a livello nazionale; di programmazione (la stagione Latitudini, con l’associazione teatrale Karakorum di Varese) e di formazione (Scuola di Teatro Contemporaneo). Svolge un intenso lavoro pedagogico all’interno delle scuole di ogni ordine e grado, realizzando laboratori didattici, teatrali, creativi, di arte e natura. Presso il teatro si tengono corsi rivolti ai bambini, laboratori creativi e domeniche aperte alla cittadinanza. La compagnia lavora inoltre a progetti di lunga durata, intorno a tematiche sociali, generalmente legate ai territori; progetti di teatro sociale e progetti di arte partecipativa. Collabora con l’Amministrazione comunale di Cassano e con diversi comuni della valle.

Progetti realizzati dall’ente