Associazione Centro Culturale del Teatro delle Arti

L'Associazione opera nel territorio provinciale e nelle province limitrofe promuovendo valori attraverso esperienze culturali indirizzate a diversi target, con attenzione privilegiata a famiglie, scuole di ogni ordine e grado, fasce deboli della società ma anche aperte alla cittadinanza al fine di diffondere lo spirito dell'umanesimo cristiano che la guida. Da oltre 50 anni si tengono: la stagione del Teatro di prosa, riconosciuta per qualità a livello reigonale; il festival di Filosofarti, medaglia al merio della Presidenza della Repubblica - da 16 anni, conferenze, dibattiti, concerti, spettacoli, film, seminari - ; corsi per studenti e scuole di ogni ordine a grado ( 53 edizioni); eventi per famiglie e per giovani; esperienze per anziani; eventi sul tema della cittadinanza e della lotta alla criminalità organizzata in collaborazione con il centro di Promozione della Legalità di Regione Lombardia; rassegne teologiche; cinema ed handicap in collaborazione con i Lions Seprio e Host di Gallarate.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: