Associazione Amici della Nuova Busto Musica

L’Associazione Amici della Nuova Busto Musica nasce a Busto Arsizio nel 2000. Da subito incontra il favore della cittadinanza di Busto e dei comuni limitrofi, che sentiva il bisogno di una scuola di musica che si occupasse a 360 gradi della materia senza discriminare tra un genere e l’altro, tra uno strumento e l’altro, accogliendo allievi di diverse età e diversa estrazione sociale. Negli anni l'associazione ha poi strutturato attività finalizzate all’educazione per i più piccoli, attraverso percorsi educativi finalizzati ad avvicinare all’arte della musica i bambini nella prima età scolare: la musica dunque come arte educativa.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: