APS T’immagini

La nostra associazione è un punto di ritrovo educativo, culturale e ricreativo per tutte le età. E’ un luogo di sostegno per la famiglia e di iterazione fra le varie generazioni. Attraverso i nostri laboratori creiamo un luogo intimo e famigliare dove ognuno possa sprigionare la propria creatività e fantasia in un clima libero da giudizio o competizione. I nostri progetti che vedono anche coinvolte: scuole, centri per disabili e anziani e comunità penali per minori hanno come obiettivo quello di favorire la coscienza del “saper fare” attraverso la propria unicità e del lavorare in gruppo per uno scopo comune. Attraverso la realizzazione di oggetti quali: orti rialzati e giocattoli ad esempio i partecipanti acquistano fiducia in loro stessi, nella possibilità di fare qualcosa di bello per sé e per gli altri. Si favorisce così il sentirsi parte attiva della società. Attiviamo inoltre un centro estivo in natura affinché si favorisca la cultura dell’averne rispetto.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: