APS Drao

L'associazione ha carattere interdisciplinare ed intergenerazionale creando momenti di aggregazione sociale in particolare si occupa dell' organizzazione e produzione di eventi culturali, sopratutto teatrali e musicali. Organizza corsi di formazione sempre in ambito teatrale e musicale sia per adulti che per bambini organizzando corsi annuali e stage presso la sede operativa di via Canetta a Varese. Ha prodotto vari spettacoli sia per adulti : "Semplicemente Mia", la storia di Mia Martini tratto dal libro biografico di Aldo Nove, con Clarissa Pari, " La terra dei fuochi " di e con Michele Todisco. " la Grande Bellezza " con gli allievi della Scuola Bonomi regia di Clarissa Pari, " Rewind - Storia musicale di una sognatrice" di e con Clarissa Pari , " Comandante Claudio, episodi di resistenza varesina " con Andrea MInidio ,Clarissa Pari regia di MIchele Todisco.Per bambini ha prodotto vari saggi di fine corso e lo spettacolo itinerante " Nel ventre della Balena" con una struttura 9.30 m per 3,15 con storie per la salvaguagia del mare e sensibilizzazione campagna no plastic. Ha organizzato in Maccagno con Pino e Veddasca, con l'associazione Gattabuia " Salutiamo l'estate" con reading di poesie dedicate al lago da Sereni a Chiara , e la storia dei Mazzarditi . In collaborazione con Coopuf ha organizzato le ultime tre edizioni di Sant'Ambrogio in Strada occupandosi della parte teatrale. Con il Comune di Varese ha organizzato nel 2019 gli spettacoli itineranti nei quartieri di varese " C'erano una volta , storie, voci e giochi di quartieri, e " I re Magi nei Quartieri - il Dono "

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: