Accademia e corpo musicale Concordia Santa Cecilia

L'Associazione oggi consta di : Corpo Musicale tradizionale, Accademia musicale, Marching show band, orchestra sinfonica, orchestra giovanile. Partecipa con l' organico bandistico a tutte le cerimonie civili e religiose del paese. Organizza concerti e manifestazioni . Tramite l'accademia musicale promuove e favorisce l'educazione e la formazione musicale dei giovani mediante l'organizzazione di corsi di musica in genere ed in particolar modo quella bandistica. Attività di interscambio con bande estere. Ha rappresentato la cultura italiana in Germania, Austria, Danimarca, Polonia,Repubblica Ceca e Ungheria, sfilando in parata ed eseguendo concerti. Per avvicinare e stimolare i giovani e col fine di valorizzare sempre più la nostra attività abbiamo affiancato al tradizionale corpo musicale una Marching show band(disciplina che arricchisce l'attività musicale con coreografie artistiche eseguite in parata.I musicisti sono tutti rigorosamente volontari.

Progetti realizzati dall’ente