A.P.S. Parteno

promuovere la cultura come strumento di aggregazione sociale e di conoscenza in particolare modo i valori dell’artigianato artistico, spesso misconosciuto o scarsamente valorizzato, fattore importante della nostra cultura, della nostra tradizione, della nostra storia. L' Associazione ha lo scopo e la finalità di salvaguardare, tramandare, promuovere, rivalutare e far conoscere tutte le forme di lavoro manuale, di artigianato artistico e dell´arte in genere, di ogni settore, per consentire il recupero delle competenze empiriche, orali e manuali dei maestri artigiani rimasti e fare in modo che le loro conoscenze non vadano perdute ma possano essere trasmesse. Organizzare laboratori , Seminari e moste mercato .

Promuovere produzioni artistiche come le arti sceniche, teatrali, musicali e performative atte anche valorizzare i luoghi della cultura e i beni artistici ed ambientali. Organizzare eventi per la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni  attraverso il teatro mostre fotografiche e musica

Progetti realizzati dall’ente