viVAio LIUC

Università Carlo Cattaneo - LIUC

Nessuna donazione raccolta

Il progetto viVAio LIUC si propone di progettare e realizzare un percorso destinato a giovani studenti delle scuole superiori della provincia di Varese, con l'obiettivo di formarli in diversi ambiti socio-economici e culturali, fornendo loro competenze tecniche e soft skills per poter sperimentare sul campo l'avvio d'impresa operando sul proprio territorio.
L'intento è quello di formare giovani che possano creare la propria impresa, disponendo di un vero e proprio budget da gestire al meglio, con l'obiettivo dichiarato che la loro "imprenditorialità" generi beneficio sociale e culturale per il territorio.
Il progetto viVAio LIUC intende trasmettere agli studenti di oggi il concetto lavoro dignitoso e crescita economica per realizzare nei prossimi anni una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile.