VARESE RE-Live!

Filmstudio 90 APS

Dato l'evolversi della pandemia, per lo spettacolo dal vivo il futuro si preannuncia ancora in salita, avendo subito in questi due anni pesanti annullamenti con gravi ricadute in tutto il settore. Il Cinema Teatro Nuovo da tempo ha avviato un progetto di allargamento e moltiplicazione delle proposte, soprattutto grazie alla rassegna Note di Scena, ma il patrimonio di esperienze maturate in questo campo da Filmstudio 90 APS consente ora una progettualità ulteriore, che con il nome di Varese Re-Live! si propone di saldare in un'unica strategia culturale diversi linguaggi dello spettacolo, diventando il cardine di un progetto nuovo per Varese, che ci proponiamo di realizzare in stretta collaborazione con Giorni Dispari Teatro e Associazione Ma.Ni, attive in ambito teatrale e della musica classica.
L'idea è quella di unire le competenze e specificità delle tre associazioni per dar vita a una proposta culturale innovativa e di alto profilo. Vogliamo unire e stimolare con molteplici azioni i fruitori dello spettacolo dal vivo, che pur partendo da sensibilità e gusti in parte diversi devono trovare proposte inedite, in un unico forte progetto di promozione culturale.