VARESE DESIGN WEEK 2022

Wareseable - Associazione Culturale A.P.S.

GREEN & EVERGREEN. Questo è il tema della Varese Design Week 2022 che avrà due aspetti principali:
1- il green interpretato nelle sue varie sfaccettature: design sostenibile, prodotti ecologici, outdoor design e come elemento inedito il food design ad opera di chef rinomati.
Il tema verrà presentato anche attraverso incontri con personaggi del settore.
2- evergreen: ritrovare tutti i prodotti iconici del design a partire dagli anni ‘50 che saranno oggetto di una mostra; come nella scorsa edizione diverse installazioni saranno sparse per tutto il centro storico varesino, dedicate al verde in onore della CITTA’ GIARDINO. Fra le numerose iniziative collaterali vi sarà un concerto dedicato alla new generation, i cui proventi saranno devoluti all’associazione Il Pezzettino, e una serata attinente al tema che si svolgerà presso il Cinema Nuovo.