Val Dumentina In…canta!

Parrocchia San Giorgio (Dumenza)

Val Dumentina In...canta! è la proposta di oratorio estivo (OE) degli oratori della Val Dumentina. Esso inizierà lunedì 13 giugno e si protrarrà fino a venerdì 29 luglio svolgendosi durante i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 17.30. Gli utenti del progetto sono bambini, ragazzi e adolescenti compresi tra i 6 e i 17 anni (circa 120). Ogni fascia di età avrà delle attività dedicate e dei referenti volontari per la realizzazione di tali attività. La gran parte delle attività si svolgeranno presso l’oratorio di Dumenza sito nella località di Runo in via Oberdan in Dumenza (Va) di pertinenza della Parrocchia san Giorgio (PsG). Altre attività si svolgeranno in località esterne raggiungibili a piedi o talvolta con altri mezzi di trasporto. L’obiettivo del progetto è quello di favorire la socializzazione tra ragazzi sperimentando ambiti di autonomia e creatività in contesto educativo accompagnato e tutelato, avviare processi di animazione culturale e liturgica in vista dell'anno sociale 2022-23 in rete con l' Associazione Culturale Coro Liberevoci della città di Luino.