UN PARCO PER L’ARTE

Associazione artistica culturale teatrale Compagnia Roggero

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto “Un parco per l'arte” prevede l'organizzazione e la realizzazione di una rassegna di "teatro di figura e ragazzi" e delle installazioni artistiche nel parco di 1800 mq della nostra sede a “Barzola” di Angera (VA), recentemente inserita tra le tappe (n° 57) del Museo diffuso del comune di Angera, in quanto luogo storico in cui si allevava il baco da seta e casa dei burattinai. L’intento è offrire ai fruitori del luogo iniziative artistico/culturali e ricreative/educative. L’idea è nata per contribuire a rilanciare il teatro (categoria tra le più svantaggiate per la pandemia covid) e dare lavoro a giovani artisti scultori. Si arricchirà così il nostro luogo di cultura e turismo e un parco delle meraviglie a tema fiabe, per la comunità del comune di Angera, del varesotto e oltre. Le compagnie professioniste che inviteremo sono sia del nostro territorio varesino che di altre regioni italiane a cui rivolgiamo stima per la qualità del lavoro. Gli artisti che coinvolgeremo per le installazioni provengono dal Borgo degli artisti di Bienno (BS).