TO RESTART

OZANAM Societa' Cooperativa Sociale di Solidarieta'

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

A seguito dell'emergenza sanitaria della pandemia, si è assistito ad una crisi economica e sociale che ha toccato giovani e famiglie le quali hanno sperimentato così condizioni di vita problematiche con conseguenti perdita di possibilità di lavoro.
Ozanam avvierà un percorso di tirocinio retribuito per 6 persone disoccupate e a rischio di emarginazione, residenti nel Distretto di Saronno.
Dato il periodo vissuto, è importante affiancare ad un’esperienza lavorativa un’esperienza riflessiva, con l’intento di “rileggere” le emozioni e saper gestire quegli aspetti disfunzionali che si manifestano attraverso anche disturbi psico-fisici.
TO RESTART sosterrà i tirocinanti nella pratica lavorativa e con incontri individuali e di gruppo tenuti da un pedagogista ed una educatrice professionale.
Si sensibilizzerà la cittadinanza attraverso l’uso del sito e dei Social Network per far conoscere il progetto, la cooperativa incentivare il volontariato e raccogliere fondi.