TERRA E LAGHI

Teatro Blu

2.000,00 €
2.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Giunto alla XVI edizione, Terra e Laghi è un Festival di Teatro itinerante in 18 Comuni della Provincia di Varese con una programmazione di 34 spettacoli presentati nei luoghi più belli del nostro territorio. Obiettivi: interazione tra spettacolo, cultura, storia, tradizioni, identità; promozione di un turismo culturale;diffusione del teatro in tutte le sue forme; valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico della nostra provincia. Utenti:7 .000 spettatori, bambini, giovani e adulti, italiani e stranieri con una particolare attenzione ai portatori di handicap. Azioni: aggregare risorse artistiche, sociali ed economiche attraverso una rete di Istituzioni pubbliche e private; creazione di poli culturali grazie al coinvolgimento dei gestori del teatro, della cultura e del turismo locale e nazionale.Creazione di un calendario di eventi artistici di alta qualità. Diffondere il progetto attraverso un articolato piano di comunicazione locale e nazionale. Risultati attesi: migliorare l’offerta dei luoghi della cultura;migliorare i legami di solidarietà e la qualità della vita dei cittadini grazie ai numerosi spettacoli gratuiti e al coinvolgimento della comunità; maggiore attrattività verso il nostro territorio.