SUONI E CULTURE

Associazione Musicale Duomo

Donazioni:
1

Le iniziative musicali proposte nel progetto SUONI E CULTURe: una rinascita fra tradizione e innovazione perseguono l’intento di promuovere la “rinascita” del pubblico: le emozioni, quasi devastate dagli effetti del Covid-19, suscitate dal Bello e dall’Arte costituiscono una indispensabile prerogativa per tornare, seppure con sfumature nuove, alla normalità della vita di ogni giorno. SUONI E CULTURe si muove nella direzione di promuovere l’incontro con culture musicali diverse del mondo attraverso 5 concerti: il progetto si snoderà tra le musiche di paesi europei, Irlanda, Spagna, Italia, Est Europa, ed extraeuropei, Brasile, Bolivia, Argentina, con repertori connotati da immediatezza di comunicazione e tali da rendere fruibili le musiche a una ampia fascia di pubblico. La scelta delle sedi dei concerti mira a far sì che il pubblico possa fruire nuovamente del proprio mondo artistico, storico e culturale che l’attuale situazione purtroppo ha relegato sullo sfondo. Un ruolo importante rivestirà anche la raccolta fondi, perseguendo la politica di raccogliere donazioni anche dai privati, facendoli sentire parte importante del progetto che seguono, elemento questo di forte significato in termini di rafforzamento dei legami nella comunità del territorio.