Summer camp 2021

Parrocchia San Bernardino (Sesto Calende)

Nessuna donazione raccolta

Il progetto SUMMER CAMP 2021 riprende l'esperienza vissuta nell'estate scorsa in pieno tempo di pandemia per venire incontro al bisogno di tante famiglie, bambini e ragazzi duramente segnati dall'isolamento imposto dal pericolo di contagio. Non siamo ancora usciti dallo stato di emergenza anche se le ultime indicazioni sembrano allentare le regole e le indicazioni che ci permettono di realizzare una proposta articolata per le diverse fasce d'età. Proponiamo infatti: a) l'asilo estivo per i bambini della Scuola dell'infanzia per tutto il mese di luglio b) due settimane di apprendimento attraverso il gioco della lingua inglese nella seconda metà di giuno per bambini e ragazzi 7 - 13 anni c) due settimane di scuola di musica nella prima metà di luglio ancora per la fascia d'età 7 - 13 anni. Queste tre proposte saranno organizzate e dirette da personale specializzato e regolarmente assunto. Pensiamo così di dare un valido contributo ad un buon numero di famiglie che chiedono di far vivere ai figli esperienze significative, per integrare le gravi difficoltà imposte dalla pandemia.