Statua lignea Madonna con Bambino

Parrocchia SS. Giacomo e Filippo (Venegono Inferiore)

1.800,00 €
2.100,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto è finalizzato al restauro conservativo, la messa in sicurezza e la valorizzazione della statua lignea della Madonna con il Bambino conservata in una nicchia all’interno della “Cappella della Madonna”, nella chiesa parrocchiale dei Santi Giacomo e Filippo a Venegono Inferiore. Lo stato di conservazione dell’opera è appena sufficiente, le cromie sono originali, tuttavia non mancano alcune patologie di degrado che rischiano di compromettere la conservazione nel tempo della Statua stessa, per questo motivo è necessario intervenire al più presto con l'intervento dettagliatamente descritto in allegato.
Durante il percorso di restauro e a conclusione dello stesso verranno predisposte azioni di sensibilizzazione della comunità locale, al fine di portare a conoscenza di tutti i lavori di restauro intrapresi attraverso comunicazioni durante la celebrazione delle S. Messe, all’interno del sito internet della comunità Pastorale, attraverso il foglio informativo in distribuzione al termine di ogni celebrazione.