SPORT SI PUO’ 2022

POLHA-VARESE APD APS Associazione polisportiva dilettantistica per Disabili

3.000,00 €
3.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto offre CORSI DI NUOTO GRATUITI in 8 diverse piscine, organizzati in orario scolastico, a circa 250 alunni disabili tra i 6 e i 14 anni delle scuole elementari e medie di vari Comuni della Provincia di Varese. Gli studenti saranno accompagnati dai loro insegnanti e seguiti in acqua da operatori specializzati della POLHA. La proposta non è rivolta a soci della POLHA ma a minori della nostra comunità che, a causa di handicap più o meno gravi, sono spesso esclusi dalle attività motorie scolastiche ma anche dalle attività sportive che tutti i ragazzi normalmente svolgono. La POLHA, nel suo ruolo di promotore e organizzatore, si avvarrà della collaborazione di: 20 Comuni, 60 Scuole, Centro Medico Metica di Saronno, altre Associazioni e del supporto economico di sostenitori pubblici e privati.