Solevoci Festival

Solevoci - APS

Nessuna donazione raccolta

Solevoci crede fortemente nel ruolo della cultura e della promozione artistica come strumento di crescita personale e di coesione sociale per il territorio e la comunità. Con il lockdown, Solevoci, come molti operatori del settore, ha spostato i contenuti on-line gratuitamente per mantenere il pubblico impegnato e soddisfare il forte aumento della domanda di contenuti culturali. La fornitura di contenuti culturali gratuiti e digitali non può sostituire completamente un'esperienza culturale dal vivo per i beneficiari, per gli artisti e per gli operatori.
L’obiettivo del progetto è facilitare la fruizione e la realizzazione delle attività culturali, in modo da generare un motore di impatto economico e sociale nell’economia locale a favore della comunità e delle altre realtà culturali.
In particolare Solevoci intende organizzare Solevoci Festival un’importante iniziativa dedicata alla musica vocale realizzata nella città di Varese. Il festival riunisce tutti i tipi di coralità, quella gospel, quella classica e popolare, quella pop e jazz e il campionato italiano di beatbox.
Per poter realizzare l'iniziativa è fondamentale coinvolgere la comunità, sia intesa come enti culturali e sociali, sia intesa come partecipanti e volontari che Solevoci intende costruire nel percorso annuale che precede l'edizione di Solevoci Festival 2022