Scultura e Cultura

Fondazione Sangregorio Giancarlo

1.200,00 €
1.200,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

La Fondazione, grazie al presente progetto, intende organizzare un ciclo di eventi ospitati presso la propria sede (Sesto Calende) per il periodo Settembre 2022 – Settembre 2023. Grazie anche alle aperture straordinarie, la Fondazione desidera essere un luogo della cultura aperta alla cittadinanza di Sesto e delle città limitrofe, un motore di sviluppo per il suo territorio e la comunità dal punto di vista sociale e culturale – in piena concordanza con gli obiettivi del presente bando della Fondazione comunitaria del Varesotto. Dopo due anni di incertezze dovute all’emergenza pandemica Covid – 19 la Fondazione ha deciso di riavviare la sua attività istituzionale. Per questo motivo nel periodo di progetto si intende realizzare una stagione artisitca composta da una mostra di un artista contemporaneo, in via di definizione presso l’atelier Johanna Hartman, e da un ciclo di letture, con la convinzione che la lettura sia una forma di partecipazione culturale per l’inclusione sociale, economica e culturale dei cittadini.