Ritorno al museo

Volandia

Il progetto intende arricchire e innovare la collezione espositiva di Volandia – Parco e Museo del Volo, in primo luogo con l’esposizione nel padiglione di ingresso del museo dell’aereo di punta della produzione italiana contemporanea, ovvero l’addestratore M346 di Leonardo Aircrafts e in secondo luogo, ripensando il percorso espositivo e riadattando gli spazi di visita per renderli fruibili anche con il distanziamento imposto dalla normativa vigente. Volandia desidera con questo progetto tornare ad essere spazio di attrazione culturale, storica, educativa e di divertimento, nonché un luogo di stimolo ad un moto aspirazionale di ripresa per un territorio, il nostro, duramente colpito dalla pandemia. Come? Attraverso la specificità del sito, una rarità archeo industriale, e con la sua esposizione rinnovata anche grazie a questo progetto, che ricorderà a tutti il forte legame tra industria, produzione, innovazione e cultura propri del nostro territorio.