Ripartiamo… insieme!

Parrocchia S. Lorenzo diacono e martire

Donazioni:
17

Il progetto sarà organizzato dalla Parrocchia San Lorenzo Diacono e Martire di Gurone - Malnate (Capofila) e dalla Parrocchia San Martino di Malnate (Partner). Il Progetto comprende l'organizzazione dell'oratorio feriale e di una vacanza in una località montana, Il Progetto è dedicato a un gruppo di bambini il cui numero varierà in ragione delle disposizioni normative che saranno vigenti al momento della sua realizzazione. Il Progetto prevede l'organizzazione di "Gruppi Bolla" per prevenire il contagio e/o limitarne gli effetti. Il Progetto è destinato anzitutto a bambini la cui situazione di disagio sia particolarlmente evidente (segnalati da Comune e Caritas Parrocchiali) e poi, in funzione della disponibilità di posti, ad altri bambini che afferiscono in particolare all'area del Comune di Malnate. Il Progetto coinvolgerà adolescenti nel ruolo di animatori, responsabilizzandoli e portandoli a diventare maggiormente confidenti delle loro capacita. Il Progetto coinvolgerà numerosi adulti volontari, associazioni operanti sul territorio e tutta la comunità delle due parrocchie. Le comunità, che sono già coscienti circa i benefici di queste iniziative, saranno sollecitate a contribuire con una raccolta fondi al fine di sostenere le spese necessarie a realizzare il Progetto.