(R)estate insieme!

Parrocchia San Vittore martire

Donazioni:
6

Il Progetto è rivolto ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. L’Oratorio Estivo si svolgerà a Varese presso l'oratorio della Brunella per i bambini dalla 1^ alla 4^ elementare e l'oratorio di Casbeno per i ragazzi dalla 5^ elementare alla 3^ media, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. La proposta prevede giochi organizzati, balli, bans, confronto, laboratori, sport, preghiera, compiti. Il Progetto si avvale della collaborazione volontaria di circa 50 adolescenti delle scuole superiori e di circa 30 adulti che offrono il loro tempo ai più piccoli. Per garantire le misure di sicurezza e il lavoro a gruppi potremo accogliere circa 150 bambini e ragazzi divisi nelle strutture per fasce d’età. Per 6 settimane, bambini e ragazzi hanno così la possibilità di trascorrere le giornate con i loro amici in un ambiente accogliente, dedicato a loro, che favorisce le relazioni tra pari e con le figure di riferimento.
Le ultime 2 settimane di luglio la proposta continuerà a Pecetto di Macugnaga per 80 ragazzi e prevedrà un tempo più disteso per poter stare insieme, con gite, giochi e tutto ciò che riguarda una vita comunitaria.