READY TO PLAY!

Energicamente SCS

2.500,00 €
1.100,00 €

La proposta, da realizzarsi qui nel nostro territorio da qui al prossimo anno scolastico, va nella direzione di mettere in relazione, i giovani, l'arte e il nostro territorio. Stiamo per candidare il progetto "Ready to play!" alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, che prevede laboratori di formazione e partecipazione di adolescenti e giovani italiani, spagnoli e portoghesi, avviando percorsi di cittadinanza europea, attiva e artistica, che andrà avanti per i prossimi 18 mesi, fino alla prima parte dell’anno 2024. Obiettivo generale del progetto è creare un contesto di apprendimento non formale, dove adolescenti e giovani di diverse provenienze possano incontrarsi e scambiarsi informazioni, competenze e visioni, collaborando attraverso l'esperienza.