Radici – la Citta Narrata

Compagnia Teatrale Instabile Quick - Associazione Culturale

Il progetto proposto, è in continuità con le precedenti due rassegne:
2020 - “Il Respiro e la Maschera” il cui obiettivo era di valorizzare i parchi della città e le bellezze naturali di cui Varese è punteggiata, attraverso la cultura e il teatro.
2021 “Radici al Futuro – Naturae Dimenticate” continuando questo percorso abbiamo maturato un secondo livello di proposta per la città! Dalla Natura, come ramificazioni di radici, siamo entrati in 10 quartieri raccontando la loro toria.
Ora, il progetto propone 8 quartieri, non coinvolti nelle precedenti rassegne.
“Radici al Futuro – la Città Narrata” pone le basi del futuro attraverso la riscoperta della memoria, raccontare la città attraverso i suoi protagonisti, la storia, la natura.
L’obiettivo è continuare a valorizzare luoghi e storie, naturali e umane, ma continuando la collaborazione con le associazioni che sono poi il cuore pulsante della città, una relazione che ci permetta un presidio culturale del e sul territorio.