Radici al futuro Naturae dimen

Compagnia Teatrale Instabile Quick - Associazione Culturale

Donazioni:
5

“Radici al futuro” : Nuovi Spazi relazionandosi con l’ambiente, e con Nature Dimenticate, dando loro un valore culturale e sociale attraverso nuove drammaturgie intese a far crescere, con i luoghi, anche il desiderio nelle persone di incontrarsi.
Il teatro è il luogo dell’incontro e dello scontro tra valori, si contamina con l’ambiente, per diventare un mezzo di valorizzazione del territorio e per cercare un pubblico nuovo.
Teatro Natura, quindi, ma anche Teatro Civico perché nei quartieri si incontrano i paesaggi, ma anche la gente con il suo passato e la sua quotidianità perché l’ambiente racconta anche di chi ci vive, della Varese di ieri e di oggi.
10 date in cui verranno rappresentati altrettanti spettacoli teatrali originali e dedicati ai quartieri del progetto.
Il progetto è indirizzato a un pubblico eterogeneo, adulti, famiglie e bambini. Pubblico atteso, dalla città, e intera Provincia e dalla vicina Svizzera che, come la precedente rassegna (il Respiro e la maschera), ha visto un numero di spettatori (in situazione covid) pari a 1.400 persone.
Pubblico atteso, dato il periodo, non inferiore a 1500 persone sulle 10 date.