Pro Locus Cuvaxi

Pro Loco Cuasso

Nessuna donazione raccolta

Pro Loco Cuasso ha come fine la promozione della conoscenza e valorizzazione del territorio locale, dei beni artistici e paesaggistici che lo contraddistinguono, delle tradizioni, favorendo iniziative volte alla socializzazione tra le persone.
Le restrizioni collegate alla gestione dell’emergenza sanitaria hanno modificato completamente il concetto di socializzazione. C'è quindi bisogno di una riabilitazione sociale che riesca a fornire uno stimolo alle menti. Un ruolo che può essere ricoperto dalla cultura in tutte le sue sfumature.
Obiettivo del progetto è supportare il rilancio delle attività culturali locali attraverso la sperimentazione di nuovi modelli di offerta e domanda di cultura, creando innovative forme di partecipazione alla vita culturale, sociale e civica per la rigenerazione della identità di Cuasso.