Percorsi di autonomia

A.F.P.D. - Associazione Familiari Persone Disabili

Il progetto intende contribuire al miglioramento della qualità di vita dei soggetti disabili del nostro territorio, promuovendo interventi che favoriscano la loro integrazione nel tessuto sociale. L’analisi dei problemi portati dalle famiglie sollecita i volontari a promuovere azioni che accrescano le capacità e le autonomie dei soggetti disabili, utilizzando metodi e contesti che prevedano la costante interazione con altre persone. Per questo verranno attivati laboratori artistici, espressivi (teatro e manipolazione della creta) oltre a momenti di gite, svago e mi soggiorni per stimolare l'autonomia e per instaurare nuove relazioni sociali favorendo una cultura capace di integrare le diversità.