OratorioEstivo’22 – Batticuore

Parrocchia SS. Pietro e Paolo (Luino)

1.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto oratoriano per l'estate 2022 vede coinvolte le struttura della comunità pastorale e i loro membri: utenza, formata ragazzi dalla prima elementare alla terza media con le loro famiglie, e volontari a partire dalla prima superiore. Da anni il nostro obiettivo è accompagnare i nostri ragazzi nella crescita trasmettendo valori, contenuti di fede e stimolando in loro la riflessione attraverso le varie attività proposte, il gioco e i momenti di socialità.
Dopo questi due anni gravidi di fatiche, riteniamo ancor più importanti le opportunità di condivisione e interazione tra i più piccoli che, nel silenzio, hanno risentito forse più di tutti della mancanza del contatto e della relazione nei delicati anni della crescita. L'attuale situazione internazionale, che va a sommarsi al contesto sopraccitato, ci chiede di riscoprire il valore e il potere dell'accoglienza, per questo motivo desideriamo poter ospitare anche eventuali rifugiati già giunti, e che giungeranno, nelle nostre zone.