Ora giochiamo insieme: HURRÀ!

Parrocchia SS. Ambrogio e Martino

Donazioni:
2

Ora giochiamo insieme: HURRÀ! è un progetto che si sviluppa attraverso tre differenti proposte, ciascuna rivolta a un target preciso. La prima è dedicata ai ragazzi delle elementari e delle medie a cui normalmente è rivolta la proposta estiva. Per loro verranno organizzate, in due Oratori della Comunità Pastorale, attività con l’obiettivo di mettere i ragazzi al centro e di renderli protagonisti, così che possano riappropriarsi di quella parte di interazione, condivisione e relazione che nell’ultimo periodo è stata fortemente limitata. In questo percorso i ragazzi saranno accompagnati da animatori e responsabili dedicati. La seconda parte del progetto è rivolta a tutti quei ragazzi, a cavallo tra la terza media e i primi anni di superiori, che non vengono agganciati dalla proposta tradizionale e che quindi non aderiscono. A questi verranno proposte attività specifiche durante i pomeriggi grazie anche alla collaborazione della cooperativa Codess sempre con l'intento di renderli protagonisti di questo tempo e spazio. Il terzo momento riguarda la comunità intera e si colloca nello spazio serale della giornata. Anche grazie all’aiuto delle società sportive, l’obiettivo è quello di garantire, a giovani e adulti, un tempo e uno spazio per la socializzazione e la condivisione attraverso attività sportive e conviviali.