Microludi XXIV Edizione

Donazioni:
3

ASCOLTI APERTI
Da 23 anni, a Cislago, un folto e variegato pubblico, composto anche da numerose famiglie, si riunisce, nel mese di ottobre, per seguire gli spettacoli della rassegna Microludi. Dopo la scorsa edizione, interamente in streaming, speriamo di tornare ai concerti dal vivo, insostituibili per coltivare una vera educazione all’ascolto. Manterremo, tuttavia, la trasmissione online di ogni evento, per raggiungere un numero maggiore di persone. Sarà un’occasione per ascoltare composizioni di epoche e stili differenti, con un’attenzione speciale per la musica contemporanea e per i legami tra arti diverse. Ai bambini e ai ragazzi saranno proposti dei laboratori creativi che permetteranno loro di immedesimarsi attivamente nei momenti di ascolto.
Il trionfo della fantasia Spettacolo dell’Ensemble musicale Le jeux sont faits con letture di testi poetici e live painting
Anfrage Concerto del duo pianistico A. Moretti e M. Ravelli
Il pianoforte virtuoso Recital della pianista T. Larionova
Notte trasfigurata Concerto del Trio Dedalo
Dentro il suono Laboratori musicali per bambini e ragazzi
Gli animali del carnevale Laboratorio di pittura per bambini ed esposizione finale

MICROLUDI XXIV Edizione – ASCOLTI APERTI

Da 23 anni, a Cislago, un folto e variegato pubblico, composto anche da numerose famiglie, si riunisce, nel mese di ottobre, per seguire gli spettacoli della rassegna Microludi. Dopo un’edizione in streaming, torneremo ai concerti dal vivo, insostituibili per coltivare una vera educazione all’ascolto. Saranno proposte composizioni di epoche e stili differenti, con un’attenzione speciale per la musica contemporanea e per i legami tra arti diverse. Per i bambini e i ragazzi ci saranno dei laboratori creativi molto coinvolgenti.
Cislago – Auditorium – Ore 21.00
2/10 Il trionfo della fantasia: spettacolo dell’Ensemble musicale Le jeux sont faits
9/10 Anfrage: concerto del duo pianistico A. Moretti e M. Ravelli
16/10 Il pianoforte virtuoso: recital della pianista T. Larionova