LINFA PER LE PROPRIE RADICI.

Fondazione "La Casa di Varese" ONLUS

Gli attuali anni della pandemia hanno messo a dura prova l'equilibrio di molti minori e delle loro famiglie. All'interno del nucleo familiare registriamo un aumento di sintomatologia ansiosa,disturbi del sonno,dipendenza tecnologica, comportamenti autolesionistici,dificoltà nello studio con abbandono scolastico fino ad agiti suicidari che hanno coinvolto diversi ragazzi. Il presente progetto, attraverso un sostegno psico-educativo, si propone di accompagnare le famiglie ed i ragazzi in un percorso che accolga il disagio relazionale e porti alla costruzione di reti di sostegno che mitighino l'isolamento e conducano ad un investimento di fiducia nel percorso di crescita e di benessere familiare.Tale progetto vedrà coinvolti i diversi servirzi del territorio (N.P.I.,scuole e servizi sociali).