Lago incantato

Teatro del Sole Cooperativa Sociale

1.200,00 €
1.407,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Con il progetto Lago Incantato il Teatro del Sole e il Comune di Laveno Mombello intendono offrire occasioni di intrattenimento culturale di qualità valorizzando luoghi significativi del territorio lavenese (il Forte Castello, Villa Fumagalli, il MIDeC, il Parco di Villa Frua, Parco delle Torrazze) e coinvolgendo la comunità nella realizzazione di una rappresentazione teatrale site specific. Le azioni previste dal progetto sono:
1. Una rassegna estiva all’aperto di teatro per adulti e bambini. Saranno selezionati spettacoli di qualità adatti ai luoghi di elevato valore culturale, storico e ambientale del territorio.
2. Un progetto di teatro di comunità che, attraverso laboratori teatrali, ricerca storiografica e raccolta biografica coinvolgerà la comunità lavenese in una performance con pubblico itinerante nei vicoli, piazze, lungolago e cortili del centro storico di Laveno, raccontando l’identità del paese, il suo presente partendo dalle tracce del passato.