La Musica degli Angeli VI Ed.

Associazione Cameristica di Varese

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

La Musica degli Angeli VI Edizione è un percorso di Arte, Musica alla riscoperta di chiese, ville e luoghi significativi di Varese e Provincia. Prevede una serie di concerti che si svolgeranno da Giugno 2022 a Maggio 2023, in cui si coinvolgeranno musicisti professionisti di alta qualità ed esperienza in campo nazionale e internazionale. La rassegna, nata nel 2017 all'interno del progetto Cult City promosso da Regione Lombardia, e inizialmente incentrata sulla città di Varese, dal 2021 estende il proprio messaggio all'intera provincia.
Quella "voce angelica" che parla di amore per la cultura, la bellezza, l'inclusione sociale, l'aiuto reciproco è il filo conduttore di tutta la rassegna.
Nell’ottica di creare una rete sempre più attiva con altre realtà del territorio, quest’anno si collaborerà con “Italia Nostra", “La Stagione della Canonica” di Brezzo di Bedero e “Interpretando Suoni e Luoghi”, valorizzando con occasioni culturali/turistiche gioielli del territorio.
I comuni attualmente coinvolti (ma altri potrebbero aggiungersi nel corso dell'anno), oltre che Varese, sono:
Brezzo di Bedero, Casalzuigno, Comerio, Gazzada, Schianno, Cadegliano Viconago, Brebbia, Cuveglio, Viggiù, Brusimpiano, Cassano Magnago, Marzio, Germonio.